
Quando acquisti un nuovo cristallo o pietra, la prima cosa da fare, prima di lavorarci, è di purificarlo, rimuovere tutta l’energia negativa che la pietra ha assorbito mentre è stata rimossa dalle rocce, è stata tagliata ecc … fino al venditore da cui l’hai acquistato … troppe mani lo hanno toccato, troppe energie diverse e non le vogliamo nella nostra vita, giusto?
Quindi iniziamo e vediamo tutti i metodi usati per purificare i nostri amati e magici cristalli!
Fumo (elemento: aria)
Questo è uno dei miei modi preferiti per pulire i miei cristalli. (forse perché l’aria è il mio elemento ^^) Usando un bastoncino di incenso, un cono o delle erbe bruciate su un disco di carbone, muovi la pietra nel fumo mentre la tieni in mano, falla avvolgere dal fumo e, nel mentre, visualizza il fumo che diventa nero assorbendo le energie negative. Lo adoro!
Acqua corrente (elemento: acqua)
Quando ho bisogno di purificare velocemente un cristallo, lo metto sotto l’acqua corrente e lascio che l’acqua lo pulisca per circa un minuto. Ma fai attenzione perché alcuni cristalli vengono danneggiati dall’acqua (ad es. La rosa del deserto)
Sale / Acqua salata (elemento: terra)
Il sale è ottimo per la purificazione e lo uso principalmente per le mie carte dei tarocchi, non tanto per i cristalli perché il sale può cambiare l’aspetto o le proprietà di alcuni cristalli/pietre. Un buon modo per usare il sale senza fare danni è mettere il sale o l’acqua salata in una ciotola grande e mettere i cristalli in una ciotola più piccola all’interno di quella grande, quindi non c’è contatto ma il sale farà comunque il suo lavoro!
Druse o Geodi
Sì! È strano ma vero, i cristalli possono purificarsi a vicenda. Funzionano come alberi e piante, assorbono le cattive energie, distribuendo quelle buone… è davvero facile! Metti semplicemente i tuoi cristalli dentro un geode o su una drusa e lascia che facciano il loro lavoro per un paio di giorni.
Visualizzazione
Questo è il metodo che uso poco dopo l’acquisto di una nuova pietra e se voglio indossarla immediatamente …
Tieni la pietra tra le mani, concentrati su di essa e muovi con un movimento circolare la mano sinistra 5 cm sopra la pietra. Spostalo in senso antiorario visualizzando la tua mano che assorbe tutta l’energia negativa (immaginalo come un vento nero, fumo o qualunque altra cosa ti viene in mente.)
Dopo che non vi è più energia negativa che fuoriesce, scuoti la mano sinistra per rilasciare l’energia che hai assorbito o metti la mano sul pavimento restituendo le vibrazioni negative alla terra. Ma ora che il cristallo è “cristallino” ahahah come possiamo caricarlo? Il metodo più semplice è …
☼ Luce del Sole / Luce della Luna ☾
Il modo più “naturale” per caricare i cristalli è metterli sotto i raggi del Sole o della Luna.
Lascia che quei cristalli assorbano quell’energia positiva e potente. Ma fai attenzione, alcuni cristalli potrebbero perdere il loro colore se lasciati alla luce del sole per troppo tempo, quindi cerca di non lasciarli lì fuori per più di un’ora (evita le ore più calde della giornata).
Al contrario, la Luna è l’opzione più sicura!
Naturalmente suggerirei di sfruttare l’energia della Luna Piena e di lasciare fuori le pietre per almeno una notte.
Ora che i tuoi cristalli sono pronti, goditi la loro energia ed il loro fantastici benefici!
Che cristalli hai o vorresti acquistare? Fammelo sapere nei commenti!
Cristalli? Creamy guarda che penso male eh
*Kappa*