
Qualche giorno fa, tramite una collaborazione tra MSI Italia e Element Network, di cui sono membro in qualità di streamer della piattaforma di Twitch, ho ricevuto in comodato d’uso le cuffie MSI DS502.
Questo articolo è una semplice anteprima con unboxing, nella quale vi darò anche le mie prime impressioni a caldo sul prodotto.
Per una recensione più approfondita dovrete aspettare ancora un po’ ^^.

La confezione si presenta in cartocino colorato di bianco e di rosso con una foto dell’headset, il nome del modello e, ovviamente, il logo MSI; il tutto ha un aspetto minimale ma professionale.

Una volta aperta la scatola mi sono trovata davanti le bellissime cuffie DS502, avvolte in una protezione in cartone sagomato con al centro impresso il “draghetto” MSI (un dettaglio che non può sfuggire!).
All’interno della scatola, oltre le cuffie (con il cavo ed il controller protetti da della plastica), troviamo un CD per i driver (per chi non avesse il lettore CD, come la sottoscritta, basterà scaricarli dal sito) ed un foglietto illustrativo in diverse lingue.

Una volta connesse le cuffie, i led dietro i padiglioni (di forma circolare) si accenderanno e riveleranno il drago del brand in rosso, così come rossa sarà anche la luce del microfono.
Appena indossate, la prima cosa che ho notato è la leggerezza ed il comfort da attribuire alla fascia che si appoggia sulla testa (adattandosi a qualsiasi misura, grazie a delle corde elastiche laterali) che mantiene le cuffie in posizione senza far gravare il peso della struttura.
Un’altra cosa che mi ha colpito al primo test è la vibrazione, quando è successo non potevo crederci! Non sapevo che gli headset potessero avere questa caratteristica e vi assicuro che nei giochi horror fa davvero la differenza, così come la qualità dell’audio grazie al suono surround virtuale 7.1.
A tutto questo si aggiunge la comodità nel regolare il volume tramite il controller remoto che è, inoltre, dotato di un tasto rapido per potenziare i bassi all’occorrenza ed uno per il microfono.
Questo è tutto per quest’anteprima sulle cuffie DS502, ne approfitto quindi per ringraziare MSI Italia e Element Network per l’opportunità offertami di provare questo headset, che sembra promettere benissimo!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.