Alice di Carroll era solo una bambina con tanta fantasia ma in Alice: Madness Returns scopriamo l’altro lato della medaglia, il suo alter ego di una diversa dimensione.
Una giovane ragazza, rimasta orfana a seguito di un misterioso incendio avvenuto nella sua casa, cresce in un orfanotrofio ove viene seguita da uno psichiatra “eliminatore dei ricordi” che cerca, invano, di aiutarla a liberarsi dall’ossessione sul brutto incidente.
Il colpevole dell’incidente sembra essere il gatto, o così fu deciso ma Alice non si arrende e balza avanti e indietro tra la realtà ed il Paese delle Meraviglie.
Non aspettatevi personaggi “kawaii” qui è tutto oscuro, tutto corrotto ed il paese inizia a collassare… tutto per colpa di un misterioso treno… Alice passerà attraverso vari e tanti mondi per salvare il suo paese.. ed anche la sua mente!
Collezionerete chiavi dei suoi ricordi… e alla fine, quando la realtà sarà mista al (non più bel) paese, Alice troverà la sua risposta… e la sua vendetta!!!
Come amante dell’opera di Carroll e del film della Disney, Alice: Madness Returns resta tra i miei giochi preferiti di sempre… l’ho rigiocato almeno 5/6 volte e l’ho semplicemente A M A T O !
Lo consiglio a chi desidera un’avventura dai toni dark e combattimenti all’ultimo “petalo”!!!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.