E’ arrivato il momento di condividere con voi un’esperienza speciale (e totalmente inaspettata)!
Sono stata tester ufficiale di Microsoft Lumia Italia (seppur solo per 20gg).
Tutto è accaduto praticamente per caso, sono passata al windows phone (lumia 920) a fine dicembre e un mesetto fa dando un po’ un’occhiata alla pagina Facebook della Microsoft Lumia Italia, ho notato una scheda chiamata #ilmiolumia, incuriosita ho cliccato e scoperto che si trattava di un modulo da compilare per poter testare un Lumia.
Onestamente avendo già il mio 920 pensavo di non essere la candidata ideale, ma mi son detta “vabbé proviamo..” e dopo aver compilato tutto ho confermato e inviato…
Dopo qualche giorno ho ricevuto un’email da parte dello staff di M.L.I. (io intanto avevo totalmente dimenticato d’aver compilato il modulo) in cui vengo avvisata d’esser stata selezionata come tester ufficiale! Potete immaginare primo lo stupore e poi la gioia stampati sul mio viso lol !
Ho ricevuto un Lumia 1520 con caricabatterie wireless (come da me richiesto), cover per il dispositivo e anche lo scotch per richiudere il pacco al momento della consegna! (geniale!)
Il 1520 è il dispositivo Lumia, insieme al 1320, con lo schermo più grande da ben 6”.
(questo è il motivo principale per cui ho chiesto di provarlo)
La grandezza, se dal punto di vista della maneggevolezza può essere un punto a sfavore, per godersi i videogames o film… è decisamente il suo punto forte.
Giocare a Overkill3, Crash Bandicoot, Super Mario ecc.. è stato un vero piacere con questo schermo enorme in HD !!!
La fotocamera posteriore vanta ben 20MP mentre quella anteriore – per i #selfie – da 1,2MP
Ciò che mi ha colpito è stato il salvataggio delle foto, quando si sfoglia il rullino, le foto sono in realtà mini-video di 2-3secondi che terminano con la fotografia a massima risoluzione.
Ecco alcuni scatti…
Riguardo la ricarica wireless vorrei semplicemente elencare i pro e contro:
pro:
~ Non richiede l’uso di cavi da collegare al dispositivo, evitando anche di rovinare (come mi è successo in passato) la porta micro-usb.
~ Si può sempre lasciare collegata alla corrente e caricare più dispositivi
contro:
~ Il tempo di carica sembra, stranamente, più lungo.
~ Durante la carica il dispositivo fà il suono della carica, come se il “segnale” fosse discontinuo.
Se avessi avuto la possibilità di acquistarlo a dicembre (quando sono passata da android a windows phone) avrei decisamente preso il lumia 1520 !
Ringrazio il team di Microsoft Lumia Italia per avermi dato questa opportunità

WOW, the game seems good! And I love potato chips! 😛
Cheap wigs
plus-size prom dresses